VISITA CARDIOLOGICA

Che cos’è la visita cardiologica?

Con la visita cardiologica è possibile escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo di carattere cardiologico. Possono essere sottoposti alla visita cardiologica per accertare la natura dei sintomi ed il possibile legame con i disturbi di tipo cardiaco i paziente che soffrono di malattia cardiovascolare e coloro che accusano dolore toracico, affanno, sincope, capogiri e palpitazioni.

A che cosa serve la visita cardiologica?

La visita cardiologica viene prescritta quando è necessario diagnosticare e curare le principali malattie cardiovascolari, come ad esempio l’ipertensione arteriosa, la cardiopatia ischemica, lo scompenso cardiaco, le cardiomiopatie, le malattie della valvole cardiache e, inoltre, tale consulto può essere necessario per pazienti portatori di protesi valvolari.

Dott. Andrea Strianese effettua:
  • Elettrocardiogramma (ECG);
  • Ecocolordopplergrafia cardiaca;⠀
  • Ecocolordoppler dei Tronchi Sovraortici (TSA);
  • Ecocolordoppler dell’aorta addominale;
  • Ecografia vascolare: ecocolordoppler trantoracico e transcranico con microbolle.⠀

Il professionista

andrea-strianese

 Dott. Andrea STRIANESE

Curriculum

Il Dott. Andrea Strianese ha conseguito nel 2006 la Laurea quinquennale “Facoltà di Farmacia” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha conseguito un Master Universitario di 2° livello in “Management Sanitario, Farmacoeconomia e Farmacovigilanza” presso il medesimo ateneo nel 2007. Nel 2013 il Dott. Strianese ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso la stessa Università con voto 110/110. Nel 2018 ha conseguito la Specializzazione in Medicina Preventiva e Malattie Cardiovascolari presso l’Università degli Studi Vanvitelli di Napoli/Università degli Studi di Salerno (Scuola Aggregata) con documentata attività clinica e diagnostica presso l’UOC di Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica dell’AOU Ruggi D’Aragona di Salerno. Durante il suo percorso formativo, il dott. Strianese ha conseguito diversi corsi di formazione ed aggiornamento utili ad affermare e completare le sue competenze. Professionista affermato nell’ambito della diagnostica cardiologica, si occupa della diagnosi e terapia delle malattie cardiovascolari: ipertensione, ipercolesterolemia, insufficienza cardiaca, scompenso cardiaco, cardiopatia ischemica, aritmie, aterosclerosi e prevenzione delle malattie cardiovascolari.

contattaci per avere maggiori informazioni

+39  3511467957 | 089 2147705

info@eumedstudio.it | eumedstudio@pec.it

dove siamo

Via San Leonardo 161 | I Piano

Località FUORNISALERNO

(sopra rivenditore Zanussi – accanto alla sede Würth)

Call Now ButtonCHIAMACI, clicca qui