UROLOGIA ED ANDROLOGIA

Chi è l’Andrologo?

L’andrologia è quella branca della medicina interna che studia e cura i problemi dell’apparato riproduttivo e dell’apparato urinario.
L’andrologo, quindi, è un medico internista esperto nella diagnosi e nella cura delle malattie che possono interessare gli organi maschili deputati alla riproduzione (pene, testicoli, prostata e vescicole seminali) e all’escrezione delle urine (reni, ureteri, vescica e uretra)

Chi è l’Urologo?

L’urologia è quella branca della medicina interna che studia e cura i problemi a carico del tratto urinario di entrambi i sessi e dell’apparato riproduttivo maschile.
L’urologo, quindi, è un medico internista specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie che interessano l’apparato urinario dell’uomo e della donna e gli organi deputati, nell’uomo, alla riproduzione (pene, prostata, testicoli e vescicole seminali).

Il Dott. Grimaldi effettua:
  • visita urologica ed andrologica;
  • ecografia urologica ed andrologica.

 

Il professionista

Dott. Giovanni GRIMALDI

Curriculum

Il Dott. Giovanni GRIMALDI si laurea nel 2010 in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti, lode e plauso della commissione esaminatrice e tesi in urologia sul trattamento percutaneo della calcolosi urinaria. Quindi, vince il concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Urologia presso l’Università “Federico II” di Napoli. Durante il percorso formativo, per i primi 3 anni si è occupato di Ricerca nel campo della disfunzione erettile, dell’ambulatorio per il trattamento della malattia di La Peyonie (IPP), Calcolosi urinaria, Andrologia clinica e chirurgica. Negli ultimi due anni della specializzazione, ha potuto completare il percorso formativo con una fellowship europea in endoscopia e chirurgia mininvasiva presso la scuola di Urologia dell’Ospedale di Braga.
Al termine del percorso formativo ha conseguito il titolo di Specialista con il massimo dei voti e la lode presentando la tesi dal titolo: “Studio monocentrico della Morbilità peri e post-operatoria e della efficacia oncologica a breve termine nella Cistectomia Radicale: Tecnica Laparoscopica versus Laparotomica”.
Nel giugno 2016 ha conseguito il titolo di “Fellow of the European Board of Urology (FEBU)”.
Nel 2017 ha effettuato il Corso di ecografia andrologica della Società Italiana di Andrologia.
Nel 2018 ha superato l’esame per l’abilitazione di Certificazione Andrologica da parte della Società Italiana di Andrologia.
Attualmente esercita la professione presso l’Istituto Nazionale dei Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale” di Napoli, con attività di Ricerca e di assistenza clinica e chirurgica.
È autore di diversi articoli a carattere scientifico su riviste del settore, nonché relatore e moderatore in diversi convegni nazionali ed internazionali.

contattaci per avere maggiori informazioni

+39  3511467957 | 089 2147705

info@eumedstudio.it | eumedstudio@pec.it

dove siamo

Via San Leonardo 161 | I Piano

Località FUORNISALERNO

(sopra rivenditore Zanussi – accanto alla sede Würth)

Call Now ButtonCHIAMACI, clicca qui