GINECOLOGIA ED OSTETRICIA

La ginecologia è una branca della medicina che si occupa talvolta della fisiologia, ma soprattutto della patologia inerenti all’apparato genitale femminile. È il corrispettivo dell’andrologia, la scienza che si occupa invece della fisiologia e delle disfunzioni dell’apparato riproduttore e apparato urourogenitale maschile.

L’ostetricia è una branca della scienza medica che si occupa dell’assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio.

Il Dr.ssa Katia Cefali effettua:
  • visita ginecologica con eventuale PAP Test
  • Visita Ginecologica + Ecografia pelvica o transvaginale;
  • Ecografia pelvica o transvaginale;
  • Visita Ostetrica ed Ecografia Ostetrica;
  • Visita ed ecografia follow-up Onco-ginecologico

La professionista

Dott.ssa Katia cefalì

Curriculum

La Dott.ssa Katia CEFALI’, nell’anno 2013, consegue la laurea in Medicina e Chirurgia con votazione di 110/110 con lode presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con la tesi sperimentale: “Terapia conservativa nel carcinoma della cervice uterina: trachelectomia e linfoadenectomia pelvica” (rel. Prof. P. Benedetti Panici, correl. Prof. L. Muzii) e, nel febbraio 2014, l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo. 

Nell’anno 2020, consegue il diploma di specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia con votazione di 70/70 con lode presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro con la tesi sperimentale: “Trattamento chirurgico del carcinoma vulvare squamocellulare: adeguata linfoadenectomia e sua correlazione con recidiva linfonodale di malattia e sopravvivenza” (rel. Prof. C. Di Carlo).

Da maggio a settembre 2018, partecipa alla formazione presso il Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano.

Da aprile a maggio 2019, effettua il servizio di continuità assistenziale presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia. 

Da agosto 2020, svolge l’attività di medico specialista in Ginecologia ed Ostetricia presso la Casa di Cura “Villa del Sole” di Salerno e la Casa di Cura “Malzoni Villa dei Platani” di Avellino

 

 

contattaci per avere maggiori informazioni

+39  3511467957 | 089 2147705

info@eumedstudio.it | eumedstudio@pec.it

dove siamo

Via San Leonardo 161 | I Piano

Località FUORNISALERNO

(sopra rivenditore Zanussi – accanto alla sede Würth)

Call Now ButtonCHIAMACI, clicca qui