DERMATOLOGIA, VENEREOLOGIA ED ALLERGOLOGIA

Dermatologia

Lo specialista in dermatologia si occupa del benessere e delle patologie che interessano la pelle, i capelli, le unghie e le mucose. Si occupa indistintamente di soggetti di tutte le età, dai bambini piccolissimi fino alla terza età.

Venereologia

La venereologia è la branca della medicina che si occupa di prevenire, diagnosticare e trattare le malattie veneree, ossia a trasmissione sessuale.

Allergologia

Allergologia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle allergie, patologie immunitarie caratterizzate da ipersensibilità verso particolari sostanze, e delle malattie ad esse correlate.
Le competenze del medico interessano per ovvi motivi anche il campo dell’immunologia.

I test fondamentali da effettuare per riscontrare allergie sono il Prick Test e il Patch Test che non servono per riscontrare Intolleranze Alimentari, come invece spesso erroneamente si pensa. Le intolleranze alimentari infatti sono causate dalla “incapacità totale o parziale di digerire o metabolizzare un alimento” e si rilevano anche con specifici esami del sangue.

Per effettuare la visita e i test allergici è necessario sospendere l’assunzione degli antistaminici e/o cortisonici almeno 5/6 giorni prima dell’appuntamento.

Il Dottore Armando Emilio Pellegrino effettua:
  • Visita dermatologica
  • Screening mappa dei nei
  • Malattie veneree
  • Visita allergologica
  • Prove allergiche
  • Patch-Test
  • Prick-Test
  • Spirometria

Il professionista

Dottore Emilio Armando Pellegrino

FILLER ACIDO IALURONICO

Quando la pelle invecchia

L’acido ialuronico è naturalmente presente nel nostro corpo, e l’iniezione di questo prodotto permette di mantenere una corretta idratazione cutanea. Utilizzata come filler questa molecola aiuta a dare nuova freschezza alla cute, ad aumentare i volumi e a ridefinire i contorni del viso.

Col passare degli anni la quantità di acido ialuronico presente nel derma diminuisce, causando un progressivo invecchiamento della pelle del viso, la comparsa di rughe e perdita di volumi: grazie a iniezioni mirate di filler a base di acido ialuronico è possibile invertire questo trend, correggendo le rughe, ripristinando i volumi e idratando nuovamente la pelle.

Quando è utile?

Le infiltrazioni di acido ialuronico possono essere impiegate nel trattamento e nella correzione di:

Labbra: per migliorarne il contorno, il volume e l’idratazione, rendendole più turgide donando un aspetto di riempimento e morbidezza molto naturale
Contorno del viso: utilizzando filler ad alta densità si possono rispristinare i volumi perduti sulle guance o intervenendo sulla forma e sulla proiezione del mento (profiloplastica non chirurgica)
Zigomi: rispristinando i volumi perduti, a causa dell’età e donando nuova importanza e proiezione all’area zigomatica (utilizzando filler ad alta densità)
Rughe naso-labiali
Rughe glabellari e commessure orali
Rughe perioculari (“zampe di gallina”)
Esiti cicatriziali post-acneici
Esiti cicatriziali post-traumatici
Esiti di rinoplastica
Risultati e durata degli effetti
Essendo un prodotto sicuro e totalmente riassorbibile, quando viene iniettato l’acido ialuronico sarà lentamente metabolizzato dall’organismo: questo porta a una durata degli effetti che può variare dai sei mesi a 1-2 anni, influenzata da fattori come il preparato utilizzato, la zona trattata e la profondità di iniezione dei filler.

contattaci per avere maggiori informazioni

+39  3511467957 | 089 2147705

info@eumedstudio.it | eumedstudio@pec.it

dove siamo

Via San Leonardo 161 | I Piano

Località FUORNISALERNO

(sopra rivenditore Zanussi – accanto alla sede Würth)

Call Now ButtonCHIAMACI, clicca qui