ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO

EUMED consente di prenotare l’ecografia dell’addome completo con i migliori professionisti in medicina in Salerno che effettuano l’esame di diagnostica strumentale non invasiva complementare all’attività clinica mediante ecografi di ultima generazione e di altissima tecnologia.

Che cos’è l’ecografia dell’addome completo?

L’ecografia addome completo è lo studio dell’addome completo con metodica ecografica (ultrasuoni).                     

Per effettuare l’ecografia addome completo, il paziente viene disteso supino sul lettino ecografico e l’addome viene liberato dai vestiti per consentire di appoggiare la sonda ecografica direttamente sulla cute.

L’ecografia addome completo ha una durata di circa 20 minuti ed è richiesta la collaborazione del paziente nelle apnee respiratorie (inspirio ed espirio).

A cosa serve l’ecografia dell’addome completo?

L’ecografia addome completo viene eseguita per uno studio panoramico degli organi, tessuti e vasi sanguigni ivi contenuti (fegato, milza, reni, pancreas, colecisti, vescica, eccetera) con la finalità di studiarne la forma, la posizione, le alterazioni.

Generalmente, si esegue l’ecografia addome completo per individuare od escludere patologie. Viene, inoltre, utilizzata per la stadiazione di malattie e il controllo nel tempo.

Quando le malattie sono note, vengono solitamente richiesti studi più mirati come l’addome superiore, l’addome inferiore o addirittura di soli organi (es. ecografia del fegato).

Come si svolge l’ecografia dell’addome completo?

L’ecografia addominale viene eseguita appoggiando la sonda ecografica sull’addome del paziente disteso sul lettino, dopo aver spalmato sulla cute un gel acquoso che favorisce la trasmissione degli ultrasuoni in profondità.

L’ecografia addominale è indolore.

L’ecografia addome completo ha una durata di circa 20 minuti ed è richiesta la collaborazione del paziente nelle apnee respiratorie (inspirio ed espirio).

Norme di preparazione

Al paziente viene richiesto di presentarsi all’esame dopo aver osservato un digiuno di circa 6 ore durante le quali gli è permesso bere acqua naturale e seguire le abituali terapie farmacologiche.

Per ridurre l’eventuale meteorismo intestinale, è consigliabile che il paziente segua una dieta priva di frutta e verdura nei due giorni che precedono l’ecografia.

Per facilitare la valutazione della vescica e degli organi situati nel basso addome, è opportuno che il paziente si presenti all’esame con la vescica moderatamente distesa. A tal fine, deve bere 2/3 bicchieri di acqua naturale dopo avere urinato circa 2 ore prima dell’esame.

Eventuali controindicazioni o rischi?

L’ecografia addominale è un esame non invasivo e indolore che non presenta alcun tipo di controindicazione o di rischio.

Contattando EUMED potrai di effettuare, in tempi rapidi, l’ecografia addome completo con specialisti che vantano esperienza ultratrentennale nella diagnostica ecografica, fregiandosi della migliore professionalità e capacità nella provincia di Salerno e fornendoti così la più qualificata risposta medica.   

Il professionista

Dott. Mario DI FILIPPO

Curriculum

Abilitato all’esercizio della Professione Medica nel 1976.

Nel 1987 consegue la Specializzazione in Medicina Interna.

Da circa 40 anni svolge l’attività di ecografia internistica.

contattaci per avere maggiori informazioni

+39  3511467957 | 089 2147705

info@eumedstudio.it | eumedstudio@pec.it

dove siamo

Via San Leonardo 161 | I Piano

Località FUORNISALERNO

(sopra rivenditore Zanussi – accanto alla sede Würth)

Call Now ButtonCHIAMACI, clicca qui